Intervista con il genovese, da anni numero uno, non solo nella nostra regione, nel settore

1) Ogni anno inventate un motto per Capodanno, in quest’occasione che slogan avete scelto e che significato ha?
R) “Abbiamo lo spettacolo che ti lascerà a bocca aperta!” L’emozione per noi di Settifireworks è sempre al primo posto: il nostro vero obiettivo è fare sì che le persone vivano momenti meravigliosi di pura emozione sia assistendo ai nostri show che semplicemente comprando i nostri prodotti che ormai, per quanto riguarda gli spettacoli pre allestiti che vendiamo sono tutti di nostra produzione.

2) Come è evoluto il settore dei fuochi d’artificio negli ultimi anni in Italia? Perchè vi è sempre un maggior ostracismo delle amministrazioni comunali a ridosso di San Silvestro?
R) Beh, le politiche contro l’uso dei fuochi d’artificio generalizzate lasciano il tempo che trovano, non sono particolarmente in aumento ma penso debbano essere rivolte unicamente ai prodotti illegali che non danno nessuna garanzia di funzionamento e sono la causa dei veri problemi di sicurezza e danni .
R) Da diversi anni l’ illegalità dilaga ormai sul web e li si può comprare qualsiasi ordigno direttamente dal proprio telefono comodamente dalla propria poltrona di casa, la cosa grave è che spesso sono minorenni a farlo.

3) Sono cambiate le richieste dei cittadini a livello di materiale pirotecnico prima del Capodanno?
R) La clientela di Setti fireworks è molto affezionata: ogni anno i clienti riempiono i nostri negozi e si affidano alle nostre selezioni esclusive. Il nostro marchio TQS acronimo di “Top Quality selection” (nato nel 2019 da un idea di Francesco Setti) è garanzia di assoluta sicurezza e affidabilità. I prodotti sono di un livello superiore per quanto riguarda la resa del colore, la particolarità degli effetti , la sicurezza e l’ affidabilità per quanto riguarda d’aderenza alla severa normativa vigente in materia.

4) Quali sono le novità per questo Capodanno 2023 che avete in serbo e che materiale consiglieresti a seconda delle tasche?
R) La nostra gamma di prodotti a marchio TQS quest’anno arriva a ben 50 modelli diversi proprio per soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche : il vero appassionato da noi può trovare prodotti di prima scelta : spettacoli che noi usiamo nei nostri spettacoli professionali! Si può dire ormai che i nostri clienti ci fanno concorrenza!

5) Cosa sono i fuochi a basso impatto acustico?
R) Tutti i prodotti sono garantiti dal marchio CE e per essere immessi nel mercato devono superare severi test anche legati alla pressione sonora. Nel nostro repertorio offriamo anche articoli a bassissimo impatto acustico privi di scoppio aereo dove luci e colori sono gli unici effetti avvertibili. Anche negli spettacoli professionali utilizziamo questi prodotti in quelle circostanze dove il rumore deve essere, per varie ragioni, molto più attenuato.

6) Avete attirato un sempre maggior numero di clienti forse per il vostro motto: “la nostra filosofia è racchiusa in questo concetto, siamo totalmente sicuri, sempre affidabili!”
R) Esatto, cerchiamo sempre di essere un passo avanti in termini di sicurezza e affidabilità: questi 2 concetti sono sempre stati messi al primo posto.