Nell’ era delle separazioni, delle famiglie separate e dei genitori contesi, Esselunga decide di lanciare uno spot che ha qualcosa di diverso, di rivoluzionario.
Qualcuno accusa i pubblicitari di voler strumentalizzare le emozioni di una bambina, con i genitori separati. Chi invece come noi, mette l’accento sul messaggio, che parla del mondo interiore dei bambini, di ciò che vivono durante la separazione, del loro disagio, e di quanto sia importante non metterli al centro di conflitti e dispute.
Purtroppo sono molte, troppe le coppe sposate che usano i figli per farsi ripicche.
Insomma, nello scenario, un supermercato, una mamma molto normale e un papà che sembra essere un po’ trascurato, ovviamente non a caso.
Spot di Esselunga si vede una bambina, Emma, che prima sfugge alla mamma, va a prendere una pesca e dopo averla fatta pagare appunto alla mamma, la da al papà facendogli credere che è stato un pensiero della mamma.
I nostri complimenti all’autore. Uno spot da premiare.