Quando Genova Nuova chiedeva per tramite del suo capogruppo in Centro Est, i militari in città, le telecamere e una politica immigratoria più attenta e oculata, si gridò al razzismo, alla militarizzazione, all’esasperazione e la sinistra a Tursi, con il Presidente Bellezza in Centro Est, non ne voleva sapere.
Ed è così che la visione a medio termine di Bonanno si è abbondantemente e tragicamente rivelata fondata. E accaduto ancora una volta, dopo le risse, gli atti vandalici e gli atti micro-criminali a cui Genova si è abituata, arrivano i tentati stupri in pieno centro.
Non è l’unico e una disinformazione oculata aiuta i politici a nascondere la verità. Sappiamo tutti cosa avviene giornalmente in zona movida.
Ma tornando a noi, la scorsa notte, attorno alle 23, una ragazza che sembra provenire dall’ Irlanda, per un probabile scambio alla pari, è stata afferrata per i capelli in Via XX Settembre, trascinata in un vicolo e lì ha dovuto subire un tentato stupro e solo grazie a due passanti è riuscita a salvarsi.
Allora. Ecco qui la Genova che volevano certi politici, una città sempre più simile alla Gotam dell’ universo Marvel DC, una città che tutti noi vorremmo tornare a vivere senza il terrore di essere aggrediti dal primo delinquente che ci capita davanti.
Adesso gli inquirenti useranno quelle telecamere e quei servizi di sorveglianza per cui Genova Nuova aveva battagliato, e forse troveranno il colpevole.
Aspettiamo