Si terrà sabato 9 e domenica 10 marzo la terza edizione del “Trofeo Piccole Donne” di Nuoto Artistico organizzata da My Sport 2 SSD presso l’impianto sportivo del Lago Figoi, a Genova.

L’evento, organizzato con grande impegno e passione, avrà un obiettivo molto speciale: tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Centro Antiviolenza Mascherona di Genova, organizzazione impegnata in progetti di sostegno alle donne che subiscono violenza.

Il Nuoto Artistico è uno spettacolo di grazia, forza e precisione che cattura l’attenzione del pubblico con la bellezza dei movimenti e la sincronizzazione perfetta degli atleti. Questo evento sarà un’occasione unica per ammirare le performance di talentuosi nuotatori artistici provenienti da numerose regioni d’Italia (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Marche).

Oltre a godere dello spettacolo offerto da questi atleti straordinari, partecipare all’evento significa anche contribuire a una nobile causa. Oltre all’aiuto concreto per il Centro Mascherona, il Trofeo Piccole Donne vuole essere un momento di riflessione sul tema della violenza sulle donne, in ogni ambito e aspetto. L’obiettivo p quello di aiutare uomini e donne di domani a crescere più consapevoli e responsabili.

Il Trofeo Piccole Donne può contare quest’anno sul supporto di Iren Luce, gas e servizi e Stelle nello Sport. Nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport, Iren sostiene le iniziative che celebrano le eccellenze liguri ed incoraggiano i giovani a condividere i valori positivi dello sport. Una partnership che sottolinea la volontà di promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere delle comunità, attraverso il supporto a progetti che spaziano dall’ambito sportivo, a quello culturale e sociale. “Invitiamo tutti gli amanti dello sport e coloro che desiderano dare un contributo significativo alla comunità a partecipare a questo straordinario evento”, sottolinea Fabio Marchetto, responsabile di My Sport 2 SSD. “Saranno due giornate di emozioni, divertimento e solidarietà. Partiremo sabato 9 marzo alle ore 14 per chiudere alle ore 21 mentre la domenica 10 marzo inizieremo presto, alle ore 8, per concludere con le premiazioni alle ore 18”.