Il derby della lanterna, per la Coppa Italia, è della Sampdoria. Partita stupenda, i blucerchiati hanno meritato la vittoria sotto tutti i punti di vista. Hanno tirato 14 volte in porta, il Genoa 11. I rossoblù hanno commesso quasi il doppio dei falli, il possesso di palla è ancora nettamente in favore della Sampdoria, 65% contro il 35%, così come il carattere e la grinta. Una partita che fa sognare i tifosi della Samp e inietta una dose di buona fiducia alla squadra, che ha mostrato di saper tirare fuori i denti. Goal meravigliosi, chirurgici, Pinamonti al 9′ del primo tempo e Borini all’83’ del secondo, due goal praticamente uguali, due fucilate che hanno incendiato lo stadio.
Andiamo alla partita.
Il derby entusiasmente vede il goal di Pinamonti del Genoa che va in vantaggio nel primo tempo, nella ripresa sul finale Borini non perdona, confeziona una fotocopia del gol messo a segno dall’avversario e arriva il pareggio.
A pochi minuti dalla fine fallo “tattico” di Romagnoli, fallo che potrebbe aver salvato il derby per la Samp, Romagnoli infatti ferma Ankeye furiosamente lanciato verso la porta avversaria. Ultimo uomo, cartellino rosso. Giustissimo. La partita si chiude ai rigori dove ad avere la meglio sono i blucerchiati che vincono per 6-5.
Una nota colorata, tra i bambini del 2016 erano presenti due ex ASD Morandi e James, parliamo di Badu , in maglia blucerchiata e Leo in maglia rossoblù.
asd Morandi che quest’anno, al suo secondo dall’esordio, disputerà il campionato di serie C nel futsal.