Grande successo al triangolare benefico femminile (categoria Under 15 a nove) disputatosi alla “Sciorba Stadium”. Lo scopo verteva sul raccogliere fondi per la “House of Heroes”, presente in via Sturla 45 a Genova, una casa dedicata alle persone in difficoltà economiche che hanno i bambini ricoverati all’ospedale “Giannina Gaslini” di Genova. Organizzata dalla Consulta Femminile di Genova e dalla Croce Rossa Italiana di Genova, la raccolta fondi è proseguita durante il triangolare benefico con un gazebo apposito presente sotto alla tribuna dell’impianto della val Bisagno, che ha visto scendere in campo Genoa, Sampdoria e Praese, sotto gli occhi del presidente federale della FIGC LND Liguria Giulio Ivaldi, quello della Delegazione di Genova Claudio Bianchi e della Delegata Regionale attività Femminile, Mara Morin, una leggenda del calcio femminile italiano, anima del movimento in rosa.
Molto belle e tambureggianti le tre partite, con il gran finale del Derby della Lanterna. Il pubblico si è divertito ad ammirare le gesta delle campionesse in erba che hanno dato vita a tre partite emozionanti ed equilibrate.
Evento strutturato dal Responsabile del Settore Giovanile del Little Club James Gianni Scarso, il quale ha portato i propri tesserati a bordo campo (raccattapalle tutti dolcissimi vista la loro tenera età) per farli assaggiare lo spettacolo del derby benefico.
Di Andrea Bazzurro