Torna in scena, in una nuova veste, “Io sono Andromaca”, a cura della compagnia Teatro Diacronico.

Basata sulla vera storia di Marquise DuParc, una delle più famose attrici della compagnia di Molière, la pièce attraversa uno spaccato della vita del Seicento francese: dallo sfarzo, vuoto e crudele, della corte di Versailles alla dura vita del popolo e degli artisti, che nonostante la lotta per la sopravvivenza riescono a trovare la gioia di vivere.

Tra intrighi, veleni, baruffe e tradimenti, Marquise, di origine italiana, riesce ad arrivare dove si era prefissata: esibirsi a Corte. Ma purtroppo, come  ammonisce la Voisin, “avvelenatrice certificata”, la passione può portare a danni irreparabili.

Ecco dunque alternarsi sul palco una girandola di personaggi che porteranno Marquise verso il successo ma anche, inevitabilmente, al suo ultimo atto.

Interpreti: Sophie Lamour nel ruolo di Marquise DuParc, Alberto Cervelli nel doppio ruolo di Gros René e Molière, Barbara Castellano, Sabrina Flaccavento, Denise Gorla e Lorena Scarsi interpreti delle attrici della compagnia di Molière, Deborah Carelli sarà La Voisin, Patrizia Mostacci e Alessandra Politi le dame di corte, Andrea Urbano il Re Sole e Stefano Vajarelli il valletto.

Drammaturgia e regia di Deborah Carelli

I costumi di Marquise du Parc e Molière sono della stilista Giulia Danese

Fotografo ufficiale: Daruma Photo

Produzione Genova Dreams aps