Ubroker è un fornitore del mercato libero che ha diversi obiettivi all’interno della mission aziendale. Tra questi c’è garantire trasparenza e semplicità nella propria proposta commerciale e nelle utenze dei propri clienti con il fine ultimo di ridurre la bolletta fino ad azzerarla.

Allo stesso tempo il gestore si propone come un’alternativa sostenibile, green, digitale e innovativa. Scopriamo cosa lo distingue dalle altre offerte sul mercato.

Sul sito ufficiale si può leggere l’opinione del CEO aziendale, l’ing. Cristiano Bilucaglia, che presenta così la mission dell’azienda: “L’energia alimenta le nostre aziende, le nostre case, ma soprattutto le nostre relazioni. Per questo il punto principale della nostra mission è rendere semplici, economici e onesti gli scambi interpersonali, per concentrarci sulla collaborazione tra le persone, sulla fedeltà dei nostri clienti: il vero fulcro della nostra attività”.

Quali sono le offerte Ubroker più convenienti?

Al contrario di molti altri fornitori del mercato libero, Ubroker non mette a disposizione pacchetti standard per le tariffe dei propri clienti. Anzi, il gestore invita gli utenti a contattare l’azienda senza impegno per ottenere un preventivo specifico e su misura delle proprie abitudini di consumo.

  • Questa caratteristica riflette l’organizzazione aziendale e i suoi obiettivi, cioè garantire un rapporto diretto con il cliente e senza filtro, basato sulla trasparenza dei costi
  • Le tariffe proposte da Ubroker sono caratterizzate dal prezzo indicizzato  al PUN, cioè il Prezzo Unico Nazionale per la luce, e al PSBIL, il prezzo di riferimento per il gas.
  • Le offerte Ubroker hanno in comune anche la mancanza di vincoli di durata, cioè è possibile disdire il contratto in qualsiasi momento senza preoccuparsi dei vincoli economici, in altre parole delle more per la rescissione. In aggiunta a questo, Ubroker consente di ricevere le bollette mensilmente invece che bimestralmente, così da rendere più facile capire e comparare i valori di consumo.

Sono moltissimi i riferimenti online al servizio Ubroker Zero ScelgoZero. Grazie a questo meccanismo ideato dalla società, l’utente ha la possibilità concreta di azzerare le bollette luce e gas di casa e non pagare il prezzo della materia energia. Dunque grazie a una strategia di network e collegamenti, utilizzando un codice amico da condividere, è possibile ottenere premi, bonus e guadagni mensili fino all’azzeramento della bolletta.

Come attivare le offerte di Ubroker?

Per attivare le promozioni Ubroker è necessario sottoscrivere un contratto. Oppure, in caso di voltura, modificare l’intestazione di questo documento. Generalmente per poter sottoscrivere una delle tariffe luce e gas del fornitore sono richiesti pochi e semplici passaggi:

  1. Contattare il servizio clienti Ubroker o compilare il modulo presso un affiliato e richiedere l’attivazione di una promozione, optando per una delle tante modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda.
  2. Comunicare all’assistenza le informazioni necessarie, come il codice POD e/o il codice PDR (a seconda di un’attivazione luce e/o gas), l’indirizzo di fornitura e il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria.
  3. Il fornitore, una volta svolte le proprie verifiche sulla fattibilità dell’erogazione del servizio, si occupa di inoltrare al cliente una copia del contratto, che andrà firmata e inviata nuovamente al servizio clienti.
  4. Una volta ricevuta la documentazione, Ubroker può procedere con l’attivazione dei servizi. Le tempistiche possono essere diverse, ad esempio nel caso in cui si scelga la prima attivazione, la voltura o il subentro, quindi in base all’operazione luce e gas adatta.
  5. A servizio avviato potrai ricevere la fatturazione regolarmente e come previsto nel contratto, cioè le bollette luce e gas (che sono solitamente mensili con Ubroker).

Come fare la voltura con Ubroker

Tra le operazioni luce e gas che è possibile richiedere al fornitore energetico c’è la voltura Ubroker, la procedura consiste nella semplice modifica dell’intestazione del contratto di fornitura. Quindi viene cambiato l’intestatario delle bollette.

La voltura si richiede quando utenza e contatore sono ancora attivi: nella situazione in cui il precedente abitante non abbia provveduto alla disdetta del contratto e riceva ancora le bollette della fornitura. Ad esempio quando si acquista o si affitta un’abitazione precedentemente abitata.

Per richiedere la voltura la procedura è piuttosto semplice: si presenta richiesta contattando l’assistenza clienti. Anche in questo caso verranno chieste alcune informazioni.

Documenti necessari per richiedere la voltura

  • Un documento del nuovo intestatario valido;
  • Il codice POD e/o il codice PDR;
  • Il modulo di voltura (presente sul sito ufficiale sia per l’utenza luce che per quella gas);
  • In caso di domiciliazione bancaria il codice IBAN con relativo modulo.

Quanto tempo è necessario? Le tempistiche della voltura sono brevi: in massimo 7 giorni lavorativi è possibile ottenere il cambio di intestazione e ricevere le bollette a proprio nome. In aggiunta a questo, è bene sapere che tra le informazioni richieste potrebbe esserci l’autolettura del contatore gas, così da inviare al precedente intestatario una bolletta di chiusura.

Come fare il subentro con Ubroker

Se le utenze e il contatore di casa risultano disattivati è necessario il subentro Ubroker, quindi non la voltura. Questa operazione luce e gas consiste nella riattivazione di un contatore che è stato attivo in passato e nella sottoscrizione di un nuovo contratto da parte del cliente.

Per questa ragione è possibile richiedere la procedura solo nel caso in cui il precedente inquilino o proprietario abbia provveduto alla disdetta. In realtà la procedura è piuttosto facile ed è molto simile a quella di voltura. La differenza principale sta nella sottoscrizione di un nuovo contratto, che invierà l’assistenza clienti dopo aver presentato la richiesta.

Quanto tempo è necessario? Rispetto alla voltura le tempistiche sono diverse, cioè nel caso del subentro:

  • Luce: sono necessari al massimo 7 giorni lavorativi;
  • Gas: sono necessari al massimo 12 giorni lavorativi.

Con il subentro si procede alla riattivazione del contatore. Per i modelli dell’energia elettrica è possibile riattivare il dispositivo da remoto, mentre per quelli del gas spesso è indispensabile l’intervento fisico di un tecnico. Quest’ultimo si occupa della riattivazione fisica, quindi le tempistiche aumentano a 12 giorni lavorativi per fornire il tempo di intervento.

 

Per compilare un contratto Ubroker, è possibile rivolgersi al caf questo indirizzo.

Per fare una richiesta online basta cliccare qui e compilare il modulo

Se vuoi un appuntamento con un professionista del settore clicca qui