Il furto per necessità ha la forma di una scatoletta di tonno, di un pezzo di formaggio ma anche di una confezione di pasta per dentiere che fa arrossire chi con sguardo furtivo l’ha infilata dentro il giubbotto, di un pacco di assorbenti o di due pezzi di pollo cotto. È successo a Genova, ma sta accadendo ovunque. Nello specifico un “ladro” è stato beccato in un negozio Carrefour di Genova, mentre rubava due cosce di pollo appena preparate

Il titolare ha chiamato la polizia, nessuno può fargliene una colpa, il poveretto probabilmente denunciato, ma tutto questo è giusto?

In Italia, a chi non ha soldi, siamo arrivati a staccare non solo la luce e il gas, ma anche l’acqua, un bene primario che dovrebbe essere assicurato a chiunque.

Si denunciano quindi anche i furti di cibo, e lasciamo stare quei video che girano sui social dove le FF.OO. pagano il conto e danno una mano al poveretto.

Questa storia della cancellazione del reddito di cittadinanza è un errore? Veniva usato per pagare l’affitto, le bollette, per pagare del cibo, anche se qualche furbetto ne abusava per acquistare cose non necessarie.

Adesso molti di loro non sanno come andare avanti.

Non importa, gli oppositori possono fare i salti di gioia.

Ogni giorno viene denunciato qualcuno perché ruba del cibo, qualche famiglia sarà sfrattata per morosità e qualcuno farà a meno dell’acqua.

Non chiamate in causa i soldi spesi per la guerra in Ucraina o per le ricche tasche dei parlamentari. Questa è un altra storia e se lo fate vi danno dei demagoghi.

A proposito, bisogna dire che il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha mantenuto le promesse.

Reddito di Cittadinanza eliminato.